La commissione interparlamentare ci ha chiesto di veicolare un questionario ai nostri soci, per una rilevazione delle problematiche che vivono i trapiantati di cuore e i caregiver.
Il questionario č relativo al progetto "THE SOLID ORGAN TRANSPLANT JOURNEY" traducibile come "I percorsi trapiantologici: la prospettiva dei pazienti, dei caregiver e degli operatori sanitari".
Gli obiettivi sono:
- Comprendere qual č il percorso e l’esperienza dei donatori, riceventi, caregiver e operatori sanitari, approfondendo i vissuti dal momento in cui si č prospettata l’ipotesi del trapianto, fino alla sua realizzazione ed esperienza post-trapianto.
- Definire il journey dei pazienti per indagare gli snodi e i momenti significativi nel percorso del paziente e le relative implicazioni funzionali, emozionali e sociali;
Capire quali esigenze del paziente possono essere intercettate al fine di affrontare i driver e le barriere (roadblocks) che influenzano il percorso del paziente
Il questionario č compilabile a questo indirizzo (č lo stesso sia per i trapiantati che per i caregiver). In tutto sono necessari circa 15 minuti per la sua compilazione.
Vi chiediamo, se avete un po' di tempo, di compilarlo.
Grazie
|